Tutori Studio Barchitta

Un tutore è un supporto terapeutico validato dello stesso titolo di un farmaco, appartenente alla categoria dei trattamenti fisici di rieducazione e di riabilitazione.

È preferibilmente personalizzato in funzione del profilo funzionale e professionale del paziente (adulto e/o bambino) e risponde al trattamento di una o più lesioni.

Valutati i segni clinici (dolore, infiammazione, fragilità cutanea), il tutore deve attentamente rispettare le regole fisiopatologiche funzionali per raggiungere l’obiettivo terapeutico ricercato: effetto antalgico, stabilizzazione articolare, protezione cicatriziale e tendinea, lotta contro attitudini viziate, immobilizzazione, supporto ad una deformità, correzione di un deficit motorio, recupero di una ampiezza, postura, compressione…

Tutore - Esempio 1
Tutore - Esempio 2
Tutore - Esempio 3

Lo studio Barchitta è in grado di offrire ai suoi clienti, dopo la dovuta valutazione del caso clinico, un servizio di confezionamento di tutori su misura.

Che si tratti di un tutore statico, statico-progressivo o dinamico i terapisti del nostro studio possiedono le competenze necessarie per la scelta, la progettazione e il confezionamento. I tutori su misura sono concepiti seguendo le necessità e rispettando i bisogni e le abitudini della persona.